lunedì 25 maggio 2009

Sfogo

Lofa ti prego di non leggere quanto segue perché stanno partendo santi e madonne! :)

Iniziamo dalle cose belle, perché è giusto così. Coach Capobianco immenso, un fenomeno, Dio. Peppe Poeta il suo degno apostolo: due palle cubiche, non lo tenevano in nessun modo. Bruno Cerella prossimo idolo delle folle. Gli altri a sprazzi, ma grazie a tutti per una stagione magnifica, difficile da immaginare. Peccato, perché quella gara-5 ce la saremmo meritata e chissà…

Grazie a chi ha sofferto con me nel corso di questa serie, dietro una pita e davanti a una tv. Grazie a Delonte per quella mail e quella disponibilità. Spero di poterla sfruttare quanto prima. 

Una piccola annotazione tecnica: insisto, Vitali non è un play.

Bene, ora ho fatto il serio e il competente, passiamo allo sfogo. Scusate, di solito sono sportivo ma stasera rosico.

Il mio pensiero va a Paternicò, perché non ha dato il possesso a Teramo dopo una rubata di Milano e conseguente recupero nostro, perché la stoppata di Hall era avvenuta dopo il tocco del tabellone, perché la rimessa è durata meno di cinque secondi, perché è stato chirurgico.

Il mio pensiero va a Sky, che come ha detto il mio amico Jacques sembrava TeleLombardia. Sconochini ("ragazzi, bisogna difendere!"), Pittis, lo stesso Mamoli (che ha giocato nelle giovanili dell’Olimpia). Curioso come analizzino ogni scorreggia e si siano dimenticati di far rivedere quanto sia effettivamente durata la rimessa di Moss e se il piede destro di Katelynas era effettivamente dietro la linea. Probabilmente lo era, ma farlo rivedere per bene pare brutto? E non parliamo di Colnago che nell’intervista a Katelynas chiama due volte Teramo "Roseto" :D

Il mio pensiero va a un allenatore mediocre, che avanti 2-0 nella serie perdeva gara3 e in gara4 si è fatto rimontare 16 punti in casa e continuava a fare tirare i tuoi da 3. Deve ringraziare San David Hawkins che a un certo punto ha deciso che forse era il caso di attaccare un po’ il canestro. Deve ringraziare san Hollis Price che sull’azione finale, sotto di 2, ha deciso di non seguire quanto il coach aveva detto, come ammesso da Katelynas, e di scaricare invece di andare dritto a canestro. Ma il tempo è galantuomo.

Nessun commento: