martedì 8 luglio 2008

Divoscion, il sorteggio

E’ andata così così, anche se è prestino per parlarne. Iniziamo da Siena, che rischia di non qualificarsi come prima: il Pana quest’anno è una gran brutta bestia, con il rinforzo Pekovic sotto le plance, e anche il Barcellona sta mettendo su una bella squadra, con il ritorno di Navarro e l’arrivo di Andersen. Lo Zalgiris si candida a essere la prima delle "non aliene".

Roma può arrivare tranquillamente al secondo posto nel suo girone, se costruirà una squadra di buona fattura. Il Tau dovrebbe essere sicuramente primo, la Lottomatica può mettersi davanti sia al Fenerbahce di Tanjevic che a Lubiana e a Badalona. La Joventut ha già perso Fernandez, volato a Portland, ha cambiato allenatore e rischia di perdere anche Mallet.

Milano non ha un girone facile, ma può farcela. Cska e Real dovrebbero occupare le prime due posizioni, per la terza bisogna vedere da come si muoverà l’Armani Jeans. Se mette a segno almeno due colpi di primissima fattura, può anche arrivare seconda, sennò oscillerà tra la terza e la quarta piazza. Il Partizan, perso Pekovic, potrebbe essere l’eliminata eccellente.

Avellino potrebbe anche competere per il quarto posto con il Cibona, ma finora i segnali non mi sembrano esaltanti. Di certo al PalaDelMauro vedranno squadre interessanti, Maccabi e Olympiakos su tutte ovviamente. Malaga è forte, ma potrebbero fare qualche sgambetto eccellente.

Nessun commento: