domenica 31 agosto 2008

Roster completo


Con l’arrivo di Dickens (notare le braccina) e Draper, il mercato è concluso. In generale direi che la squadra non è malaccio, rispetto a quanto potessi immaginare, almeno per quanto riguarda il quintetto. La panchina invece mi spaventa parecchio. Vediamo in breve il roster, consci che ci attende un anno di tribolazioni, che firmerei per una salvezza all’ultima giornata. E sperando soprattutto che Maione li paghi, sti ragazzi.


In regia, dunque, c’è Dontaye Draper. Non lo conosco, ha fatto buone cose in un college non certo celebre, poi è finito in Australia dove è stato il sesto uomo dell’anno. Da noi avrà molte più responsabilità. Piccolino, sembra la nostra versione di Morris Finley, magari più rimbalzista. Lui dice di essere un buon difensore, lo speriamo tutti. Ad affiancarlo nel reparto guardie sarà Nikagbatse: non sono un suo grande fan, ma ha voglia di riscatto, è atletico, difende duro e può mettere qualche piazzato. A cambiare i due sarà Mike Nardi, reduce da un’annata in chiaroscuro a Montecatini. A Villanova il ragazzo mi piacque parecchio, ma ho letto che nello scorso anno è stato un po’ arruffone. Comunque è adatto al gioco rapido che sembra utilizzeremo, e tra l’altro completa un reparto pieno di giocatori in grado di farsi valere anche a rimbalzo.


Il nostro 3 è un mio pallino, Gary Forbes. Impressionante primo passo, gran realizzatore. La speranza è che capisca subito il gioco europeo e che continui a buttarsi dentro, a prendere rimbalzi e a migliorare da fuori. L’altra ala sarà appunto Kaniel Dickens, che invece è un pallino della mia ragazza (eggià!). Mano morbida, buona propensione a rimbalzo, testa un po’ disabilitata. Ma può essere una bestia e potrebbe anche fare il 5 in un quintetto rapidissimo. A cambiare Forbes (e forse in alcuni momenti anche Dickens) sarà Sotirios Gioulekas, greco di buona esperienza proveniente dalla LegaDue con una discreta mano ma con scarsa propensione a rimbalzo. Cambio del 4 sarà Thomas Viglianco, italoamericano che sembra dotata di un buon tiro da fuori (ma carente negli altri aspetti del gioco, a quanto pare).


Infine, i pivot. Eddy Fobbs viene dalla Turchia, lo descrivono come un giocatore attento ai rimbalzi. Dalle cifre è un ottimo stoppatore. Toccherà a Draper recapitargli palloni comodi da schiacciare nel canestro. Max Monti (sob…) completa il roster.

Nessun commento: