mercoledì 17 settembre 2008

-15

A Napoli fa freddo. Molto freddo. Quindici punti di penalizzazione, in attesa del Consiglio Federale che potrebbe comunque darci un bel calcio in culo. Allora, vediamo un po’ che posso dire, cercando di essere il più obiettivo possibile. Mettiamo subito le cose in chiaro: innanzitutto c’è tanta vergogna. Non dovrei essere io a vergognarmi, perché il pezzotto non l’ho di certo fatto io. Ma mi vergogno perché la mia squadra ha imbrogliato, perché la squadra della mia città ha imbrogliato. Seconda cosa: la pena. Dunque, si è parlato molto di radiazione, ho letto molti interventi da Varese (che guardacaso doveva salire nel caso fossimo stati radiati) che se la prendono con l’ingiustizia e cose di questo tipo. Mi dispiace per loro, però sono costretto a far notare che il regolamento della Fip non prevede la radiazione per fatti di questo tipo. La stampa ne ha parlato spesso e probabilmente li ha influenzati, ma bastava leggere il regolamento. I 15 punti sono giusti, a mio avviso. Poteva essere leggermente più pesante, ma io credo sia una sentenza abbastanza giusta, perlomeno a norma di legge. Poi si può dire che era più giusta la radiazione, che era più giusta la retrocessione in LegaDue (che forse ci avrebbe fatto comodo). Ma la legge prevedeva la penalizzazione, e penalizzazione doveva essere.


E mo’? Mo’ sono cazzi, ovviamente. La penalizzazione vuol dire che non avremo sponsor. Niente sponsor, niente soldi. Niente soldi, niente stipendi. Insomma, la salvezza, anche in caso di riduzione a 10/12 punti, è praticamente impossibile. Per quello dico che una retrocessione in LegaDue ci avrebbe paradossalmente fatto comodo, perché probabilmente ci avrebbe fatto guadagnare un anno. Peccato perché sta squadra secondo me poteva sorprendere. Attendiamo altri sviluppi.

Nessun commento: