martedì 28 ottobre 2008

Finalmente si comincia anche di là

Diciamoci la verità: non se ne poteva più. Mancava quel rito quotidiano, di prima mattina, di accendere il pc e vedere i risultati della notte Nba. E’ una stagione difficile da decifrare, al momento nessuna mi sembra tanto più forte delle altre. I Celtics devono essere in grado di riconfermarsi, ma KG e Allen hanno un anno in più e la partenza di Posey si farà sentire parecchio, specie quando sarà il momento di mettere la museruola a James o Bryant. A est i Pistons devono dimostrare che il problema era Flip Saunders. Occhio che Sheed è nel contract year, potrebbe venire fuori una bella stagione. I veri rivali però potrebbero essere i Cavs, se Mo Williams dimostrerà di essere la seconda opzione valida per LeBron. Phila mi sembra buona ma non so perché c’è qualcosa che non mi convince, così come Atlanta che ha una panca corta corta. I Magic sono a una PG dalla finale di conference, sempre se SuperDwight non incoccia uno Sheed in una serie precedente. I Raps mi piacciono pochino, per fortuna c’è Calderon, sperando in un Bargnani più deciso. David Lee st’anno potrebbe fare grandi numeri. 


A ovest direi Lakers su tutti, credo che alla fine siano quelli più indicati alla vittoria finale. Però ho alcune riserve: a) l’inserimento di Bynum e la coesistenza con Gasol e Odom; b) la perdita di Turiaf potrebbe pesare parecchio. Inoltre non hanno risolto il problema principale, cioè la mancanza di un difensore perimetrale e uno interno. Dopo di loro, gli Hornets, con talismano-Posey, e poi Spurs (anno pari e Ginobili fresco in vista dei playoff…) e Rockets se Adelman fa quadrare il cerchio. I Jazz devono migliorare la difesa ma possono dire la loro, seguirò con grande interesse Portland che è una squadra giovane ma talentuosissima. 

Per Dallas non ho grandi attese, mi farebbe piacere arrivare ai PO e giocarcela il più possibile, magari con un buon contributo da Bass e - perché no - Gerald Green. Buona stagione a tutti!

Nessun commento: