domenica 21 febbraio 2010

Sleepy 8

Il buon Delonte non sarà d’accordo, lo so. Ma a me sto ragazzo fa cestisticamente arrapare. Lo so, il suo “matrimonio” che gli ha fatto ottenere la cittadinanza italiana è farlocco. Lo so, non è il massimo della correttezza e gli arbitri gli permettono di tutto. Ma gioca con un’intelligenza e con un’abilità nelle letture che non possono non affascinarmi. Anche stasera, in una finale più aperta di quanto si pensasse, ha chiuso lui la contesa. Dopo un primo tempo equilibrato e dopo la consueta scoppola di inizio terzo quarto made in Siena, Bologna rialza leggermente la testa e si porta a -8. Tripla e schiacciata, discorso chiuso.
A margine, una Final8 davvero scialba. Mi ha fatto piacere rivedere King David tornare ai suoi standard e Koponen che sta diventando quel bel giocatorino che speravo potesse essere quando arrivarono le prime voci su sto ragazzino finlandese.
Per il resto, livello davvero bassino. Partite noiose, talento poco, giusto la soddisfazione di vedere Bucchi gettare la partita…














“Vediamo, come la vinco questa?”

Nessun commento: