giovedì 8 novembre 2012

Bene bagai! Bravi bagai! Bis!


Cantù ha stordito, annichilito, massacrato il Fenerbache. I turchi non hanno avuto modo di rendersi conto di niente, assediati dai ragazzi di Trinchieri. Tabu ha giocato da Rajon Rondo, Cusin è stato semplicemente perfetto. Ma i meriti sono di tutti i canturini, autori di un'aggressione che ha tramortito chiunque sul campo, terna arbitrale e dei del basket inclusi.
Non c'è niente da fare: una partita del genere, un'impresa da Davide de'noantri contro Golia, ti riconcilia con il basket italiano. E lasciatemi fare il post nazional-popolare, perché gli Arrigoni, i Trinchieri, così come i Sacchetti, i Vacirca, sono le risorse della nostra pallacanestro. Mancheranno i soldi, ma se mai dovessero tornare, spero che dalle nostre parti ce ne siano molti altri come voi.
Oggi però Cantù è la migliore squadra in Italia. Domani magari sarà un'altra, ma intanto grazie Arrigoni&Trinchieri (allenatore numero uno), grazie Tabu, grazie Cusin non avrei pensato mai di dirlo in vita mia, ma oggi ci sta più mai. Grazie Markoishvili, Aradori, Brooks, Leunen, grazie a Tyus anche per essersi tagliato i capelli dopo il college, grazie a Mazzarino.
Mentre sto finendo di scrivere, Milano è malamente sconfitta in casa dall'Olympiacos. Il commentatore dice "Milano a corrente alternata". Io invece sono come quegli anziani che martellano sempre sugli stessi punti e dico che non ci vedo nessuna novità.

Nessun commento: