sabato 7 giugno 2008

Gara 1

Che difesa i Celtics nell’ultimo quarto! Dunque su Bryant single coverage, con alternanza tra Allen, Pierce (quando era in campo, tra problemi di falli e infortunio) e Posey. Boston è riuscito non farlo entrare più di tanto, anche se mi sembra che lo stesso bisteccone abbia preferito affidarsi essenzialmente al jumper. Bryant s’è preso (quasi sempre) buoni tiri ma non sono entrati (2/8 nel primo quarto). Bella prova di Fisher, con alcuni bei canestri, anche se ha sofferto contro le scorribande di un Rondo positivo anche se un po’ impreciso. Gasol è finito spesso contro Garnett (immarcabile per buona parte del match), e la differenza è veramente palese. Meglio in attacco, ma come sempre è più efficace se lo si serve in movimento, vista anche la stazza di Perkins. Credo che Jackson debba trovare il modo di proteggerlo di più perché l’accoppiamento è veramente proibitivo.
Allen sembra un altro giocatore rispetto all’inizio dei playoffs, non solo tira meglio, ma è pronto in difesa e anche più reattivo in tutto quello che fa. Chi continua a piacermi davvero parecchio è Leon Powe, sto ragazzo continua a fare un sacco di cose utilissime e prendere rimbalzi importanti. E devo dire che s’è visto anche un Cassell diverso, con addirittura uno sfondamento subito da Bryant e delle gran giocate.
Gara-2 per i Lakers sarà fondamentale, non possono permettersi di andare allo Staples sullo 0-2. Credo possano vincere, dipende dalle condizioni fisiche di Pierce (che i Lakers non sanno come marcare) e Perkins.

Nessun commento: