mercoledì 4 giugno 2008

Mock draft 2.0

Aggiornamento del mock, dopo il predraft di Orlando, le prove fisiche. Ieri sono iniziati i workout. Qui la prima versione.


1) CHICAGO: Derrick Rose. E’ quello che più ha impressionato, oltre a quello che ha fatto nel torneo Ncaa, per i primi provini e per l’umiltà dimostrata in questi giorni e durante le interviste. L’idea che sarà lui il numero 1 si consolida.
2) MIAMI: Michael Beasley. Attenzione perché le misurazioni gli hanno tolto parecchi centimetri. Di conseguenza, potrà giocare PF ma l’incertezza sul ruolo aumenta. Teoricamente è un 3 ma la difesa è rivedibile, figuriamoci in quella posizione. La testa inoltre non sembra appostissimo. Però il talento gronda, ma le possibilità di una cessione della scelta sono altine. Con Riley non si scherza.
3) MINNESOTA: OJ Mayo. La sorpresa, per chi ha visto le partite di USC, è che è un attaccante sopravvalutato e un difensore sottovalutato. Potrebbero venire fuori cose interessanti da lui e Jefferson. Sennò Lopez con Mayo alla 5.
4) SEATTLE: Jarred Bayless. L’alternativa è sempre Lopez, di cui scriverò dopo, ma come già detto i Sonics dovrebbero andare su sto ragazzo che però alle misurazioni ha dimostrato di avere braccia molto corte.
5) MEMPHIS: Brook Lopez. Oddio, teoricamente vicino a Darko io ci vedrei un ragazzone più cattivo. Possibile cedano la scelta, comunque l’ex Stanford ha mostrato finora buoni movimenti ma evidenti difficoltà sul piano atletico.
6) NEW YORK: Russell Westbrook. Stanno spingendo parecchio per il play di UCLA. Può però rendere bene con Crawford.
7) LA CLIPPERS: Eric Gordon. Sì in quel ruolo hanno già Mobley, ma ormai ha una certa età. Se scambiano Maggette per un buon play (quindi non TJ Ford) si trovano con una discreta squadra.
8 ) MILWAUKEE: Danilo Gallinari. Non mi sta piacendo come si sta comportando Gallinari finora: ancora non si sa che provini terrà, sembra voglia farne pochi quando a mio avviso gli converrebbe farsi vedere un po’ da tutti. Colpa delle sirene di Armani? Ai Bucks comunque c’è un buco come 3, ed eccolo qui. Comunque in questa fase le quotazioni degli europei scendono spesso, vediamo con i primi provini.
9) CHARLOTTE: Kevin Love. Come previsto ha un po’ di ciccia addosso, ma i fondamentali sono quelli che sono.
10) NEW JERSEY: Anthony Randolph. Offensivamente è tutto da sgrezzare, ma è un giocatore selvaggio, in una squadra da corsa con Harris, Carter ed eventualmente Jefferson ci sta tutto.
11) INDIANA: DJ Augustin. E’ ancora più piccolo di quanto si pensasse, ma i Pacers hanno bisogno di un play.
12) SACRAMENTO: Donte Greene. Nonostante il drammatico risultato alla panca, nel camp di Orlando ha fatto vedere gran belle cose. Oppure Arthur con Greene alla 14.
13) PORTLAND: Joe Alexander. Il ragazzo piace sempre di più, le prove atletiche sono andate da favola. Con McMillan potrebbe trovarsi benissimo, perché ha talento, coglioni ed un’immensa etica lavorativa.
14) GOLDEN STATE: Darrell Arthur. Per i motivi già detti.

Nessun commento: