martedì 8 giugno 2010

Frammenti di gara2

Sassari c'ha provato in tutti i modi a perdere questa partita, con una serie di imbarazzanti scelte offensive che hanno riguardato tanto Rowe quanto Kemp, e con il mancato tagliafuori di Hubalek su Gatto che ha mandato il 4 verolano in lunetta sul -2 a due secondi dalla fine, con l'occasione di arricchire ulteriormente il parziale di 13-0 con cui la Prima si era miracolosamente riportata in gara.
Ma si sa che tirare i primi liberi a due secondi dalla fine del match non è proprio una delle situazioni più piacevoli al mondo, e infatti Gatto ha sbagliato il primo e, di proposito, il secondo.
Vince Sassari, quindi, in una gara equilibrata e totalmente diversa da gara1. Diversa perché Kemp, cazzata clamorosa finale a parte, ha disputato un match totale: 30 punti, percentuali sopra il 50%, 7 recuperi e 8 falli subiti. Diversa perché Sacchetti ha avuto il coraggio di panchinare a inizio secondo tempo un Rowe deleterio, dopo una persa con tanto di fallo antisportivo. A quel punto Sassari è riuscita a costruire il suo parziale, riuscendo a trovare canestri importantissimi da Vanuzzo e Devecchi. Il folletto è rientrato a fine terzo quarto per un canestro sulla sirena, ma anche nell'ultima frazione ha convinto poco, e ha anche lui sulla coscienza una scelta scriteriata nel finale.
Un buon Hubalek, a parte il mancato tagliafuori su Gatto, ma mi sembra evidente che necessiti di giocare affianco a un rimbalzista.

Per Veroli da segnalare il solito Hines, potente e dominante, Draper sottotono ma ancora una gran gare di Nissim: fosforo tanto ma soprattutto coglioni, con le due triple nel finale che hanno riaperto il match.

Nessun commento: