lunedì 21 settembre 2009

Panuozzo con dedica

http://img78.imageshack.us/img78/6585/post341115362794ll6.jpg
E nella giornata in cui Scariolo vince il titolo europeo con la Spagna, e il nostro pensiero non può non rivolgersi triste verso Recalcati, decidiamo di farci del male e andare a vedere il torneo a Scafati con i nostri eroi.
Squadra solida, concreta, aggressiva in difesa per forzare le palle perse e partire subito in transizione, dove può colpire sia da fuori che con i lunghi dai piedi rapidi.
Ma ora basta parlare di Brindisi.


A quanto mi dice chi ha assistito (eroe) a entrambe le giornate di gara, la Napoli di oggi avrebbe battuto di 100 punti quella di ieri. Consideriamoci fortunati a non aver visto una gara, quella del sabato, che molti hanno definito come più triste dell’ultimo singolo di Mariottide. Le note positive arrivano da Kruger e Reynolds, il primo in grado di far girare la squadra anche se sfigato al tiro, il secondo bravo a variare il suo gioco alternando conclusioni dalla distanza ed eleganti penetrazioni. In settimana arriverà Adeleke, se è sano può essere un signor colpo, dando alla squadra atletismo, forza a rimbalzo e presenza dentro l’area. Si parla anche di Larranaga (e dire che nel nostro post precedente lo avevamo invocato quasi scherzando), e il suo arrivo ci renderebbe felicissimi, soprattutto dal punto di vista umano, evitando, per amor di mamma Irlanda, di riflettere su eventuali difficoltà legate all’alto minutaggio.
Alcuni voti della serata scafatese:
10 al panuozzo del Bugigattolo, che si conferma di primissima qualità.
9 a noi che ci siamo divertiti.
8 a Brindisi, intesa come squadra, forte e ben allenata, e come tifosi: un bel gruppetto, simpatici e colorati.
7 a Oglesby, il papà in tribuna, lui in campo per due azioni, sostituito dopo un airball sulla sirena dei 24. Umiliato dal coach, voto che può salire a 10 se prima del suo taglio imminente si vendicherà in qualche modo.
6 di stima a Allred, che continua a seguire la squadra anche se ormai è un ex.
5 a Piero e alla sua ossessività per le fotografie.
4 a Sestokas. L’unico lituano che non sa tirare. Alle indicazioni per il Palamangano.
3 a Spippoli. Manco in C2 ho visto roba simile.
2 alla nostra addetta stampa. Ma due di altissimo livello. Chi vuole capire ha capito.
1 a Bonora. A prescindere. E per non aver alzato la coppa, grande quanto quelle del Subbuteo, del quarto posto (su quattro, abbiamo già le vertigini da alta quota) nonostante il nostro coro “alza la coppa, Bonora alzaa la coppaaa”.

Nessun commento: