martedì 1 settembre 2009

Righeira

http://www.girlpower.it/images/gp3/sfide/alex_righetti.jpg
Vamos a la playa, oh oh oh oh. I giornali dicono che il grande acquisto promesso da Papalia potrebbe essere Alex Righetti (nella foto sopra, gentilmente offerta da Google e dal sito girlpower, dove a quanto pare il buon Alex ha un discreto successo, essendosi classificato sedicesimo nella graduatoria degli sportivi italiani più belli. Per la cronaca ha vinto Toni). Grande acquisto forse più nel senso di oneroso che di impatto, ma la mossa non dispiacerebbe, anche se non credo modificherebbe più di tanto lo scenario in cui ci troviamo. Ne riparleremo più avanti, in caso di conferma.
A margine, volevo evidenziare la piacevole sorpresa che ho avuto ieri leggendo il report di ShinyStat. Visite praticamente raddoppiate negli ultimi giorni, e non me lo aspettavo per un blog che per scelta non abbiamo mai pubblicizzato. Non son certo cifre che fanno girare la testa, ma l’idea che una trentina di persone possa aprire ogni giorno questa pagina a leggere le cazzate che scriviamo fa piacere. Sarebbe carino qualche commento in più, sarebbe ancora più carino che tra le visitatrici ci fosse Jessica Alba che, attratta dal nostro virtuosismo lessicale, ci lasciasse il suo recapito, ma ci accontentiamo.
Mi sono chiesto del perché di questa crescita. Scartata la prima ipotesi, ossia che Dis/Impegno in mia assenza abbia continuamente pigiato il tasto F5, credo che la presenza di una squadra a Napoli possa aver attratto visitatori. Visitatori che magari, proprio ieri, giorno del raduno della squadra, si attendevano di leggere qualcosina. E invece noi, dispettosi e con una strategia poco commerciale, à la Fugazi, non abbiamo scritto neanche una riga.
I motivi sono molto semplici: non c’eravamo. Dis/Impegno vive a Milano, il sottoscritto era tristemente tornato dalle ferie. E, come forse avrete capito, non ci piace scrivere di quello che non vediamo oppure sparare bufale di mercato tanto per aumentare i click al giorno. Anche per questo gli acquisti napoletani sono stati commentati poco. Altrimenti si fa la fine di quel sito che suggeriva il suo quintetto ideale per la Napoli di quest’anno, ignorando totalmente le regole e mettendo in rosa 4 USA.
Perché ingannare i nostri venticinque (a volte trenta, molte più volte quindici) lettori?


Sì, come vedete, ci siamo montati la testa.

Nessun commento: