martedì 8 marzo 2011

Occhio a Kenneth

E' rapido e atletico. E' veloce, sguscia tra gli avversari più grossi e spesso batte anche quelli più piccoli. E' un trascinatore, a rimbalzo è devastante (come ci ricorda Draftology, chiuderà la sua carriera come miglior rimbalzista della storia NCAA, superando Tim Duncan. Sì, quel Tim Duncan). Ha istinto per il canestro.
Gioca nello sconosciuto college di Morehead State, che con lui ha acquisito rilevanza nazionale. E' su SportsIllustrated, su Espn, su Draftexpress.
Lo riconoscete per i dreadlocks e per l'energia in campo.
La mamma, affetta di lupus, è lesbica.
Lo paragonano a Dennis Rodman, e in effetti i pregi sono simili, così come i difetti (cercasi jumper disperatamente).
Al prossimo draft probabilmente sentiremo chiamare il suo nome. Difficile sia Stern a farlo, più probabile sia uno dei primi ad inizio secondo giro. Ma per me è già idolo.

2 commenti:

MeltinPoz ha detto...

Un grande Kenneth Faried.

Lorenzo Neri ha detto...

Grazie infinite per la citazione.
Sulla possibilità di vederlo al primo giro, secondo me ce ne sono più di quelle che ci aspettiamo.
Sarà per il rischio del lockout che probabilmente porterà qualche talento più futuribile a rimanere un altro anno o perchè un giocatore del genere (stoico, difensore e lottatore che non chiede palloni in attacco) serve come il pane a QUALUNQUE franchigia Nba, ma secondo me è molto probabile vedere i dreadlock di Kenny sul palco del Madison a stringere la mano a David.