martedì 20 ottobre 2009

Desio stiamo arrivando!

Atto di misericordia e i punti di penalizzazione passano da 4 a 2. Possiamo dire di aver battuto Siena. E probabilmente faremo la stessa fine delle squadre che hanno vinto con la Mens Sana negli ultimi anni. Sospiro di sollievo della Irge Desio, un altro paio di decisioni di questo tipo e il loro record di 0 punti in stagione è salvo.


E ora, cinque facili mosse per evitare altre figure di merda. Non dico per salvarci, ma almeno per dare un senso a questa stagione. Ovviamente se ci sono i soldi, ma alla fine non si tratta di mosse costosissime. Insomma, non chiedo di prendere Gelabale come esterno comunitario e un 4 USA. Ma se volessero non direi di no.
1) Mettere alla porta Franco Marcelletti. Non ci piacciono i matrimoni impossibili. Vorreste vedere Mazzone allenare la Lazio? No! E perché noi dobbiamo vedere il Professore sulla nostra panchina? Le sue scelte di mercato son scappate tutte, s’è fatto sfanculare persino da Muurinen che da quando è a Napoli avrà pronunciato sì e non tre parole. Volete un casertano in panchina? C’è Maurizio Bartocci libero. Brava persona, buon allenatore, appassionato e competente, non legato a un basket in cui si giocava 30 secondi a possesso, amato da tifosi e giocatori.
2) Kevin Kruger. Ragazzo mio, mi spiace ma io bipedi così lenti non li vedevo da quando giocai a un torneo contro l’alterego di Filini pensionato. Per carità, hai delle qualità, sei un ragazzo disponibile anche se non sorridi mai, il tuo tiro non è certo quello visto con Avellino, ma la LegaA è per gente seria e cattiva. Vuoi passare tutte le domeniche col mal di testa perché i Dee Brown della situazione ti fanno impazzire? Non ti son bastati i lividi fatti da Hawkins e Sato? Ci son tanti lavori al mondo per un ragazzo bianco…
3) Abbandonato il tristo mietitore, si libera un posto per un americano. Assodato l’arrivo di Damon Jones, al quale sarà necessario procurare il prima possibile un paio di compagne di classe di Noemi Letizia onde evitare fuga alla Anthony Carter/Scafati, la mia idea è che Tzatzikis da ala piccola possa soffrire, e tanto, la fisicità di gente come Forbes. Allora perché non puntare su una coppia di esterni Jones-Tsaldaris, che si completa bene, e giocarsi il jolly dell’americano su un 3 che metta palla a terra con rapidità, batta l’uomo dal palleggio e vada dritto al ferro? Qualcuno in grado di darci un po’ di dimensione interna. Mentre scrivo leggo che è stato tagliato Demetris Nichols.
4) Chiamare il caro Minucci, promettergli lo ius primae noctis delle cheerleaders viste (poco) domenica, anche se a lui queste cose materiali non interessano, e chiedergli di accelerare le pratiche per il passaporto italiano di Tyrone Grant. A quel punto metterlo sotto contratto e fargli fare il cambio di Gabini e Adeleke.
5) Tagliare Drobnjak (ma tutti qua gli slavi che non sanno giocare a basket?) e prendere un 2/3 comunitario che possa far rifiatare il greco e il 3 americano di cui sopra. Magari qualcuno a cui il pubblico è affezionato. Magari qualcuno che si sbatta in difesa per 10/15′ e che metta anche qualche piazzato? Magari irlandese. Magari Jay Larranaga.


Per i ringraziamenti a fine stagione.

Nessun commento: