giovedì 29 ottobre 2009

Porta girevole

Volevo scrivere che questo post aveva lo scopo di fare un po’ d’ordine, ma mi rendo conto sarebbe impossibile. Facciamo così, io metto i fatti, puri e semplici. Giudicate voi questi due mesi di montagne russe.


5 agosto: conferenza stampa al PalaBarbuto, Papalia presenta la società. Della rosa dello scorso anno restano Gigena e Spippoli.
9 agosto: Franco Marcelletti è l’allenatore (vabbè…).
10 agosto: arriva il primo acquisto, è Lance Allred, centro che come vedremo ha la penna facile.
11 agosto: il secondo acquisto è Davide Bonora, play di esperienza (pure troppa).
17 agosto: arriva Terrence Oglesby, guardia USA con passaporto norvegese. E’ un 2 che ama tirare e fa solo quello. Marcelletti lo vorrà far ragionare, si arrenderà presto.
20 agosto: è il turno di Dragisa Drobnjak, 4/5 dal cognome difficile. E mi fermo qui.
22 agosto: JR Reynolds, visto a Soresina e campione di Francia, è la guardia titolare.
24 agosto: altro tassello, Kevin Kruger, play.
31 agosto: inizia il raduno, ci sono anche un finlandese anoressico il cui nome ricorda il vecchio capitano di Napoli, Kimmo Muurinen, e Sestokas, l’unico lituano che non sa giocare al basket. Alla fine si andrà sul Kate Moss di Finlandia.
25 agosto: arriva lo sponsor, è la finanziaria Martos.
14 settembre: primi addii. Oglesby non ha le caratteristiche adatte, Allred sputtana coach e società sul suo blog. Fanno entrambi le valigie.
30 settembre: Kenny Adeleke, pivottone con breve passato Nba, sbarca in città.
2 ottobre: arriva Dimitris Tsaldaris, greco ex Aris.
6 ottobre: a cinque giorni dall’esordio in campionato, fugge JR Reynolds. Probabilmente per attriti con il coach.
9 ottobre: viene presentata la squadra a bordo di una nave da crociera MSC. Aprea fischietta Titanic…
11 ottobre: sgambata a Siena: -39
15 ottobre: ecco il colpaccio. Damon Jones, personaggione con ricca carriera in Nba. Insieme a lui arriva Roberto Gabini.
18 ottobre: sgambata con Avellino: -24
19 ottobre: la penalizzazione viene ridotta di due punti, si son messi la mano sulla coscienza.
21 ottobre: Damon Jones viene presentato alla stampa e ai tifosi. Alla conferenza non partecipa Marcelletti, di fatto esonerato. Non sarà fatto nessun comunicato ufficiale.
25 ottobre: buona partita a Bologna, al 35′ si è sotto di 2. Finisce -14. Ancora male Kruger, e si pensa a quale play possa sostituirlo.
26 ottobre: Tyrone Grant sbarca a Capodichino, fa un allenamento. Il giorno dopo va a Milano a ritirare il passaporto italiano e resta là.
28 ottobre: arriva Armands Skele, 2/3 che in Lettonia spaccava i culi. Adeleke viene sospeso dal club per insulti a dirigenti e rifiuti ad allenarsi (almeno così dice Papalia su Facebook), il Mattino parla di un caso-Gigena, che sarebbe a Livorno per inadempienze dello scorso anno.


Ho mal di testa.

Nessun commento: