mercoledì 14 ottobre 2009

Il Gaucho & il Dj

http://daveknot.files.wordpress.com/2008/11/damon-jones2.jpg
Abbandoniamo la nostra tradizionale scaramanzia e parliamo dei due probabili arrivi a Napoli. Innanzitutto bisogna prendersela ancora una volta con la sordità della dirigenza, che già due anni fa (anche se era dirigenza diversa) ci portò Jumaine Jones e ora sembra voler prendere Damon Jones. Ma cosa c’è di così complicato nel capire che noi VOGLIAMO DONTAE’ JONES?
Detto questo, partiamo dall’acquisto più probabile, ossia quello di Roberto Gabini. Simpaticamente descrittomi da un amico biellese, dove è stato in prova, in condizioni simili a quelle di una balena arenata, il Gaucho non mi è mai piaciuto, l’ho sempre trovato dannoso come giocatore. Detto questo, a sta squadra serve un quattro che in attacco allarghi l’area per Adeleke e in difesa chiavi mazzate alla cecata. Bene Gabini, quindi.
Damon Jones non ha bisogno di presentazioni. Giocatore folle, si è autodefinito il miglior tiratore dell’Nba e uno dei giocatori più belli. Gran realizzatore da 3, può dare una mano in regia a Kruger. Tuttavia non credo sia lui quello che ci serve, avrei preferito un 2/3 in grado di attaccare con continuità il canestro invece di un giocatore che prevalentemente tira da dietro l’arco e che non conosce il significato della parola “difesa”, creandoci decisi problemi di accoppiamento là dietro.
Comunque, nel caso dovesse venire, ben venga. Soprattutto perché è un personaggione, ci farà divertire e probabilmente farà sbarellare Marcelletti. A questo punto lo schema principale sarà palla ad Adeleke sotto e scarico per i vari tiratori (Kruger, Tsaldaris, Jones, Muurinen).

Nessun commento: