domenica 18 aprile 2010

I Celtics aprono bene la serie in un match russiscaldato

"I Boston Celtics hanno parlato del loro burrascoso cambiamento per buona parte di stagione. Attraverso mesi aspri e poco brillanti nella lotta per le posizioni nel rispettivo raggruppamento, il messaggio è sempre sembrato essere che le cose cambino nei play-off.

Sabato notte, i Celtics hanno effettivamente acceso il loro interruttore e, battendo i Miami Heat 85-76, si sono portati sull'1-0 al primo turno della serie playoff. Ma, con un inizio fiacco, la causa scatenante non è stata chiaramente la fase di postseason [...]
ConAllen su Wade e Davis, pronto a balzare su chi ha attaccato la corsia, i Celtics hanno motstato quello che sono - una squadra che non può sempre è cosisstente, anche con il loro miglior giocatore. Con brulicante di Boston, gli Heat però hanno ottenuto solo cinque punti su cinque colpi in sette minuti dopo il nono punto di Wade. Wade non ha inciso.
[...]
Vi è, tuttavia, una nube nera che ha intaccato pesantemente la vittoria di Boston. Nel quarto trimestre con Boston in vantaggio di sei punti con poco più di un minuto da giocare, Pierce è stato atterrato sul pavimento vicino alla panchina di Miami con un nervo schiacciato - una lesione cronica a questo punto della stagione - al collo. Con Kevin Garnett in piedi di fronte al compagno di squadra, Quentin Richardson si è presentato attaccando verbalmente e fisicamente Garnett, sino ad arrivare alla lite.

Nella fase successiva, Udonis Haslem e Davis hanno preso dei falli tecnici per la piccola diatriba. Richardson ha ricevuto anche una tecnica, ma Garnett è stato espulso dopo che il replay ha avidenziato un suo gomito tagliente alla testa di Richardson.


Il contatto di Garnett ha reso inevitabile una sospensione, l'unico dubbio resta la durata. Non solo, gli Heat hanno ormai acquisito un vantaggio emotivo per aver l'espulsione di Garnett.

Eppure Miami non riesce a riprendere il comando testa, con i Celtics avantia sia nel terzo che nel quarto e ora nonostante Boston abbai dimostrato di essere stata la squadra più completa contro Miami ma dovranno continuare a dimostrarlo anche senza Garnett."


I miei più sinceri complimenti al sito italiano della Nba, al contempo russiscaldato e cosisstente. Mi chiedo solo che animale sia il brulicante di Boston...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, ma quando hai un "gomito tagliente" come quello di KG, è normale che Richardson riceva "una tecnica"
ps: ma come era andato il 3° trimestre di Boston? mica rischia di perdere l' anno scolastico?

dis/impegno ha detto...

Secondo me no, l'unico problema è che l'avidenziamento del gomito tagliente rischia di abbassare un po' il voto in condotta.