lunedì 19 maggio 2008

The Heart Of The Garden

- Nella sua bruttezza, Boston-Cleveland è stata bella come solo una gara-7 può essere. Abbiamo visto un duello fantastico, con Pierce che probabilmente ha giocato la migliore prestazione vista finora in questi playoff (se la batte con quella di Duncan in gara-1 contro i Suns). A The Truth entrava di tutto, ma la cosa migliore è che raramente si trattava di forzature, ma erano tiri presi negli schemi. Pierce si è caricato sulle spalle la squadra, con il peggiore Allen di sempre e un Garnett tenuto abbastanza bene da Ben Wallace. E’ stato allora PJ Brown a segnare canestri importantissimi. Dall’altra parte James ha iniziato male, non mettendo in ritmo i compagni e forzando. Poi si è ripreso ma nel finale ha commesso forzature gravi. Resta che senza un supporting cast adeguato non potrà mai fare molto. James è il miglior giocatore della Lega quando si tratta di attaccare il canestro, in gara-7 ha messo parecchi jumper, ma la serie ha dimostrato che bisogna negargli la penetrazione perché l’affidabilità non è ancora da grandissimo. Intanto, i Pistons possono approfittare della stanchezza di Boston già in gara-1.


- Milano ha fatto un bel miracolo. Non avrei mai immaginato di poterlo dire, ma Caja ha realizzato un’impresa, portando in Eurolega una squadra che arrancava paurosamente. Una volta tanto che azzecco qualche pronostico, me ne vanto: preso il 3-2 e anche il 3-1 di Roma. Ora semifinali interessanti, con Siena che affronta appunto Milano, e una serie appassionante tra Roma e Avellino. Occhio che la stagione magica degli irpini potrebbe non essere finita, visti i vuoti che spesso colpiscono Roma. In LegaDue mi sa che Caserta non avrà rivali, a meno che i miracoli di Capobianco non continuino…


- Sono iniziati anche i playoff Acb, subito con un botto. Il Real Madrid, che in regular season aveva perso solo cinque partite, viene eliminato in due gare dall’Unicaja Malaga di Sergio Scariolo, che di gare in campionato ne aveva perse 17. Passa il Barcellona, alla bella le altre, compreso il Badalona dei miei Ricky&Rudy.

Nessun commento: