domenica 17 ottobre 2010

Due righe su Napoli-Fabriano

... ma giusto due perché non possiamo certo dire di aver assistito a una bella partita di basket. Anzi, quanto visto nel solito terzo quarto in cui la NPN ha avuto un calo, che inizia a verificarsi con costanza preoccupante, è tutto tranne che basket. Non solo per colpa di Napoli eh, visto che si sono susseguiti contropiedi su contropiedi gettati all'aria da entrambe le parti. Sembrava una delle nostre partitelle del lunedì.
Comunque, ancora una volta Napoli parte forte e grazie a Simeoli e "Mason" Tammaro conquista un buon margine di vantaggio. +12 all'intervallo, terzo quarto pessimo come detto, con Fabriano che si riporta sotto grazie anche all'infortunio di Ciampi. Nell'ultima frazione Tonetti fa la voce grossa a rimbalzo difensivo, troviamo qualche punto qua e là e la portiamo a casa.

Sì lo so che come sintesi fa schifo ma:
a) stamattina mi sono svegliato prestissimo, e di domenica non è bello.
b) la sintesi la trovate un po' ovunque. Se siete qui non è per la sintesi.

In generale: bene un vivace Simeoli, Tonetti a rimbalzo (malissimo al tiro) e Mason Tammaro. Cristiano continua a non convincermi: lento come un saggio di Francesco Alberoni, in lunetta è bello da vedere e appagante come Francesco Alberoni. Nudo con due sole gocce di Chanel n.5 addosso.
Ciampi frenato da un infortunio alla mano destra. Tanta, troppa confusione nei contropiedi. La 3-2 mi sembra abbia avuto un buon effetto. In generale una buona vittoria contro un'avversaria tosta e imbottita di oriundi. Avremmo voluto vedere un po' Sgobba, classe 1992, ma dopo il terzo fallo (nel secondo quarto, tipo) è di fatto scomparso rimasto fisso in panchina.

2 commenti:

PeppeCaccia ha detto...

Anche a me è piaciuto Sgobba finchè è rimasto in campo. Peccato sia stato dimenticato.
Ah, se quell'ultimo minuto giocato a Chieti...

Lello ha detto...

Io c'ero.