lunedì 4 ottobre 2010

Vecchie sensazioni

photo by Pier
La sensazione migliore è sempre quella di tornare al palazzetto, rivedere i vecchi amici, sentire il rumore della palla e della scarpe sul parquet, riappropriarsi del balconcino dal quale guardare la gara. Finisce spesso che la partita si riduca ad essere un piacevolissimo contorno. Lo era quando si battagliava al top, figuriamoci ora.
Però si è visto una gara discreta, e sinceramente pensavo che il livello fosse più basso. Primo tempo condotto abbastanza agevolmente, con un ottimo lavoro difensivo e tanto contropiede fino a raggiungere il +20. Poi, nel terzo quarto, Montegranaro (no, non c'era Allan Ray) ritrova il tiro da 3 e Napoli offensivamente va nel pallone, commettendo parecchi falli in attacco. La provenienza casertana dell'arbitro non ha aiutato.
Quarto quarto punto a punto, quindi, e qui si vede cosa può fare un pubblico non da B Dilettanti. Avversari e arbitri di questo livello non sono abituati a circa 500 persone che iniziano a fare baccano seriamente. Sul 65-70 arriva un parziale di 13-0 in 4 minuti e partita chiusa.
Ottime impressioni da Ciampi, giocatore forse anche di categoria superiore, e dall'agonismo di Tammaro. Buone cose da Tonetti e Di Lembo. Da rivedere Simeoli e Cristiano. E la squadra sembra un po' cortina.

Ah, l'abbonamento in plastica non l'avevamo visto manco con Maione!

1 commento:

Jacopo ha detto...

Siamo un pubblico fortissimi.